ProAction vi aspetta alla Wizz Air Venice Marathon

Pubblicato il 16-10-2023

Appuntamento dal 20 al 22 Ottobre al Parco San Giuliano (Expo) e Venezia (gara) per la chiusura del folto calendario eventi aziendale, presente anche la Dott.ssa Quas per dei talk  informativi sabato all’Expo

Maserà di Padova (PD)- E’ tutto pronto a Venezia per la Wizz Air Venice Marathon, la maratona di Venezia giunta alla 37°ma edizione che di fatto – da qualche anno- chiude il folto calendario eventi direzionali running di ProAction, da anni legata al comitato organizzatore dell’ASD Venice Marathon e nutrition partner di tutte le gare organizzate.

Come per tutti gli eventi organizzati dal sodalizio lagunare, ProAction sarà parte attiva anche per la Wizz Air Venice Marathon di domenica 22 Ottobre. Tutti i runners saranno supportati nelle loro fatiche (non solo maratona ma anche mezza maratona e 10 k agonistica) dai migliori prodotti ProAction pensati per la corsa. Al km 30, presso il Parco San Giuliano, tutti i runners troveranno un ristoro totalmente dedicato alla nostra offerta integrativa di gel, Sali minerali e barrette energetiche.

Così Cristian Vezzù, CEO di ProAction: “Venice Marathon è il fiore all’occhiello di un ciclo di eventi di massimo livello che la nostra azienda ha supportato negli ultimi anni. Siamo stati presenti come partner sponsor nelle maggiori maratone italiane, spesso tra le migliori in Europa (vedi Maratona di Roma per esempio n.d.r.), accompagnando per tutta la stagione i nostri atleti così come i tanti master che ogni anno scelgono i nostri prodotti a supporto dei loro allenamenti e delle loro sfide quotidiane”.

La gara regina del week end è sicuramente la 42K, gara internazionale sulla distanza olimpica di Km 42,195, maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label, si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. 

Riconfermata anche quest’anno la gara sui 10 km sia agonistica che ludico-motoria: corsa sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, gli ultimi della Wizz Air Venice Marathon. La corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia. Sold out già da mesi per la Mezza Maratona : la gara partirà dal 'salotto' di Mestre, l’area di Piazza Ferretto, dopodichè i concorrenti transiteranno nella rinnovata area centrale di Piazzetta Coin e via Poerio, per poi lambire il nuovo polo museale M9 e raggiungere ‘Piazza XXVII Ottobre’, comunemente conosciuta come ‘Piazza Barche’. Da qui, ci si immette nel tradizionale percorso della Venice marathon per poi entrare nel cuore di Venezia, dove gli atleti affronteranno lo straordinario percorso a filo d'acqua, apprezzato in tutto il mondo per la sua unicità, fino al traguardo posto in Riva Sette Martiri.

Exposport Venicemarathon Village : venerdì e sabato con Smart Bike Challange e gli incontri informativi della Dott.ssa Rahda Quas

Maratona di Venezia significa anche Exposport Venicemarathon Village , la fiera dello Sport e del Tempo Libero, quartiere generale e cuore pulsante di Venicemarathon nei giorni precedenti la gara, che si svolge nel parco cittadino più grande d'Europa, il Parco San Giuliano di Mestre. Venerdì 20 e Sabato 21 Ottobre lo staff ProAction attenderà i runners allo stand giallo per presentare tutte le novità 2023, e accompagnare con consigli e consulenze gli atleti alla strategia nutrizionale più adatta per affrontare la gara. Presente Sabato 21 Ottobre per 2 talk informativi sul palco dell’EXPO (ore 10.30 e 15) la Dott.ssa Radha Quas, laureata in scienze della nutrizione umana, ex atleta professionista e attualmente in organico nel reparto R& D ProAction.

Smart Bike Challange : sprigiona la tua forza e vinci gli integratori ProAction!

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la Smart Bike Challange, la sfida più elettrizzante che mai! Presso lo Stand ProAction  (stand 9) , giornalmente ci sarà a disposizione una Smart Bike, previa registrazione, per partecipare alla Smart Bike Challange e vincere tanti premi ProAction!

In cosa consiste la Smart Bike Challange?

E’ una sfida a suon di watt! Ogni partecipante dovrà cercare di sviluppare la maggior potenza (misurata in watt) sulla Smart Bike. Si vince sempre!

Il miglior risultato di giornata (massimo picco di watt) sarà il record della Challange, chi riuscirà a battere il record si aggiudicherà un ulteriore Premio.

Prodotti correlati