ProMuscle presenta BCAA 4:1:1 Ester Drive

Pubblicato il 18-09-2014
I BCAA (aminoacidi a catena ramificata) sono composti da:
  • Leucina
  • Valina
  • Isoleucina

Quando parliamo di BCAA con rapporto 2:1:1, 4:1:1 stiamo ad indicare che il rapporto di Leucina presente è in quantità maggiore rispetto agli altri due amminoacidi ramificati. La Leucina è l’amminoacido che interviene nella sintesi proteica e quindi nel recupero sia sportivo, sia in caso di mancato apporto con la dieta. La leucina è importante per la costruzione ed il mantenimento del tessuto muscolare. Promuove la sintesi proteica nei muscoli e nel fegato, rallenta la decomposizione delle proteine muscolari e promuove i processi di rigenerazione. Mentre la Valina e la Isoleucina svolgono una funziona prettamente energetica.

I BCAA più comuni sono quelli con rapporto 2:1:1 ma diversi studi hanno dimostrato che aumentando, di poco, le dosi di Leucina gli effetti citati sono stati avvertiti maggiormente dagli sportivi. Pertanto una maggior sintesi proteica, un minor catabolismo muscolare ed un maggior recupero. La Leucina è un amminoacido che interviene principalmente nel post-workout, a differenza della Valina e dell’Isoleucina che invece svolgono un ruolo energetico, e proprio per questo si capisce il motivo del perchè è presente in rapporti differenti.

(endurance e fitness)

(endurance e fitness)

PROMUSCLE BCAA 4:1:1 è un prodotto innovativo in quanto la speciale formula ESTER DRIVE, by Proaction, garantisce una veloce dissoluzione ed un rapido assorbimento a livello gastrointestinale.

Modo d’uso: Deglutire 5 compresse al giorno con acqua o altro liquido ai pasti. Oppure in allenamenti particolarmente intensi deglutire 5 compresse post attività. Non masticare il prodotto.

Il prodotto è disponibile nelle migliori farmacie, parafarmacie, negozi di integratori, punti vendita specializzati e palestre.