ProAction alla seconda edizione di Italian Bike Festival

Pubblicato il 11-09-2019
 

La più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici, Italian Bike Festival, prenderà il via venerdì 13 settembre a Rimini. Oltre 300 i brand presenti nel villaggio test di 40.000 mq. ProAction Academy, Paolo Patrizi Show e seminari tecnici.

Dopo gli ottimi risultati del 2018, con un grande riscontro in termini di affluenza e aziende presenti, Italian Bike Festival è pronto a tornare! Dal 13 al 15 settembre tornerà infatti a Rimini la più attesa ed importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici!

Resta invariata la formula vincente della passata stagione: accesso gratuito al village e possibilità di scoprire e provare in anteprima tutte le novità 2020 del mondo bike. Ad attendere i partecipanti ci sarà un villaggio espositivo, che quest’anno supera i 40.000 mq, ed oltre 300 brand del mondo bici, di abbigliamento tecnico, accessori ed alimentazione sportiva.

Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

ProAction sarà anche quest’anno Main Sponsor dell’evento, con un programma fitto di appuntamenti oltre alla presenza in Area Expo e gli spettacoli in ProAction Arena. In rappresentanza dell’anima freestyle delle due ruote sarà con noi Paolo Patrizi, sei volte Campione Italiano Elite Agonisti di Bike Trial e unico azzurro ad essere entrato nella Top Ten del ranking mondiale UCI di questa disciplina.

Paolo terrà due show acrobatici al giorno all’interno della ProAction Arena (Pista di pattinaggio Lungomare Tintori).

Ritorna poi la ProAction Academy con i suoi seminari tecnici in collaborazione con la Dott.ssa Annalisa Faè (R&D ProAction) e Alberto Fossati, della redazione tecnica di 4Bycycle. Ospiti di ProAction, nei 3 giorni di Expo, anche i Rolling Dreamers e Massimo Ceccarelli della 24 h di Bellaria MTB.

PROGRAMMA PROACTION ACADEMY

SEMINARI TECNICI con la partecipazione di

Dott.ssa Annalisa Faè – Farmacista ed esperta di nutrizione sportiva. Runner e triathleta.
Alberto Fossati – Redazione tecnica di 4Bycycle ed esperto ciclista.
Ilenia Lazzaro – Giornalista tecnica ciclismo e triathlon, ex ciclista professionista.

  • Venerdì 13/09 h. 16 e h. 18
  • Sabato 14/09 h. 16 e  h. 18
  • Domenica 15/09 h. 16.30

ALTRI SEMINARI TECNICI – PRESENTAZIONI

  • Venerdì 13/09 h. 14: Rolling Dreamers : La Mobilità articolare con il Dott. Luca Zaina Head Coach RD – Dott. Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport
  • Sabato 14/09 h. 8: pedalata tecnica con Annalisa Faè, Ilenia Lazzaro ed Alberto Fossati
  • Domenica 15/09 h. 15: Presentazione BIM 24 h e strategie di integrazione e gestione di gara con Massimo Ceccarelli e Annalisa Faè

Queste sono solo alcune delle iniziative e attività in programma durante la tre giorni di Italian Bike Festival. Vi aspettiamo!