Triathlon di Cervia : il 14 Maggio si avvicina

Pubblicato il 02-05-2017
 

Spurtur Triathlon Cervia è il secondo atteso appuntamento della nuovissima Series romagnola Insid3r; una gara su distanza sprint, che quest’anno è alla propria seconda edizione dopo il positivo esordio del 2016 con oltre 400 atleti al via.

La frazione natatoria si consuma interamente nelle acque prospicienti il Bagno Fantini, cuore pulsante di tutta la manifestazione e sede del ristoro finale, del pasta party e delle premiazioni post evento.

La frazione ciclistica è rivista rispetto a quella dell’edizione di esordio e presenta un multilap molto filante su circuito di 6.6 km da ripetere tre volte.

Anche la frazione podistica passa dai due giri dell’edizione 2016, al giro unico da 5Km di questa rinnovata proposta, ma mantiene intatta la distribuzione tra lungomare e pineta, che le rende estremamente gradevole e consentirà agli atleti di poter parzialmente fuggire l’eventuale caldo di giornata.

Il team organizzatore ha fortemente voluto realizzare proprio negli spazi del Bagno Fantini un importante Expo, all’interno del quale troveranno esclusivo spazio i corner dedicati alle aziende sponsor dell’evento e quelli dei partner di manifestazione. La location è peraltro la medesima che ospiterà l’Ironman di Cervia del 23 settembre.

Partner principali saranno accanto a Sportur, naming sponsor dell’evento, come per tutto il circuito, Proaction, Not Only Bike, Gardini & Raimondi, Grip Dimension e Total Training.

Il supporto della Città di Cervia è realmente strategico e si sta dimostrando fondamentale nel percorso di realizzazione di un grande evento. Tutta la macchina amministrativa è in queste fasi preliminari a completa disposizione del Comitato Organizzatore, con il Sindaco Luca Coffari e l’Assessore Giovanni Grandu a coordinare l’ottimo lavoro dell’Unità Eventi del Comune di Cervia.

Non puoi perderti questa grande festa di sport. Ti aspettiamo a Cervia il 14 maggio per vivere insieme la magia unica del triathlon praticato nell’accoglienza festosa tradizionale della Romagna.