ProAction alla CMP Venice Night Trail del 1 Aprile

Pubblicato il 31-03-2023

Sono 5.000 gli iscritti del trail notturno organizzato da Venicemarathon e in programma sabato 1 aprile, con partenza ore 21. Moltissimi anche gli stranieri in gara, provenienti da 32 Nazioni.

Cinquemila luci in movimento illumineranno la nottata veneziana, su e giù per 51 ponti e lungo 16 chilometri, sabato 1 aprile, in occasione della settima edizione del CMP Venice Night Trail, il trail notturno organizzato da Venicemarathon con il fondamentale supporto e patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Venezia, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e titolata anche quest’anno dal prestigioso brand CMP del gruppo F.lli Campagnolo.

La corsa di notte nel centro storico di Venezia si riconferma essere un evento di fortissimo richiamo, con iscrizioni chiuse con largo anticipo per sold out dei pettorali e per il grande numero di atleti stranieri, provenienti da 32 nazioni.

D’altronde, solo grazie al CMP Venice Night Trail gli atleti sperimentano il fascino di correre di notte, avvolti nel buio e nel silenzio in una delle città più belle al mondo e accompagnati dalla dolce melodia delle onde che accarezzano le rive dei canali. Gli atleti dovranno indossare torce frontali che illumineranno calli e campielli, in un’atmosfera davvero magica.

La partenza è prevista alle ore 21 dall'area Marittima del Porto di Venezia, più precisamente dal Terminal Crociere 123, dove sorgerà il CMP Village con tutti i servizi pre e post gara e dove gli atleti potranno facilmente lasciare l’auto a pochi metri dalla linea di partenza e arrivo. Lo spettacolare percorso si addentrerà nelle zone più tipiche della città, toccando punti di grande fascino come Piazza San Marco, il ponte dell’Accademia, Punta della Dogana, le Fondamenta delle Zattere e il Canale della Giudecca.

La manifestazione è stata presentata a Ca’ Farsetti a Venezia, sede del Municipio. Oltre ai vertici di Venicemarathon, Piero Rosa Salva, Stefano Fornasier e Lorenzo Cortesi, erano presenti i ‘padroni’ di casa, il vice sindaco e assessore comunale allo Sport Andrea Tomaello e l’assessore comunale alla Promozione del Territorio Paola Mar, il Direttore Pianificazione Strategica e Sviluppo dell’Autorità di Sistema Portuale Antonio Revedin e Paola Gazzola e Nicolò Rossignoli di CMP.

“La settima edizione del CMP Venice Night Trail riparte finalmente senza restrizioni e con una straordinaria vitalità – ha dichiarato il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva - Il successo di questo trail è legato soprattutto alla spettacolarità e unicità del suo percorso, studiato per essere affascinante e allo stesso tempo rispettoso della fragilità di Venezia. Abbiamo limitato a 5.000 gli iscritti, raggiungendo comunque un risultato straordinario e ci tengo a sottolineare come la crescita di questo evento, così come accade per tutte le nostre manifestazioni, sia sempre stata graduale e compatibile con la città. Questo successo è merito della preziosissima collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Forze dell’Ordine, l’Autorità Portuale, gli sponsor, ma soprattutto dei moltissimi volontari schierati lungo il percorso”.

Primo evento 2023 in casa Venicemarathon con cui ProAction ha una collaborazione da parecchi anni, la Venice Night Trail, suggestivo evento in notturna a Venezia, prosegue il fitto calendario di manifestazioni podistiche a cui l’azienda italiana, leader nel mercato dell’integrazione sportiva, sta prendendo parte quest’anno.

Dopo Cross per Tutti, Run Rome Marathon e Scarpadoro Vigevano l’appuntamento è il 1 Aprile con CMP Venice Night Trail, sold out per esaurimento dei 5.000 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione. ProAction sarà presente con il suo staff al Village, presentando le novità dedicate ai runners e dando supporto ai partecipanti per correre al meglio il Trail.

A tal proposito nei giorni scorsi è stata preparata la Strategia Nutrizionale ad hoc per l’evento, Strategia che si può trovare sul sul sito di Venice Night Trail. La medesima sarà anche visualizzabile all’Expo del 1 Aprile prossimo.

 

WHEY BAR PER IL RECUPERO PER CHI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER PROACTION

 

Un'adeguata assunzione di proteine ed il giusto timing sono fondamentali per qualsiasi atleta, sia in chi si allena contro resistenze (pesi) che in chi si allena di endurance.

Competizioni di lunga durata, come ad esempio trail o maratone, possono provocare il catabolismo muscolare.

L’assunzione proteica post attività è fondamentale per ridurre al minimo il potenziale danno al muscolo ed evitare la perdita di muscolatura, migliorando così la sensazione di indolenzimento e aumentando la sintesi proteica per ottimizzare le prestazioni future. A tal proposito tutti i partecipanti al Venice Night Trail troveranno al ristoro due barrette proteiche della gamma ProAction, mentre per chi si iscriverà alla newsletter ci sarà la possibilità di ritirare allo stand una deliziosa Whey Bar, snack ideale per tutti gli atleti e gli sportivi di endurance soprattutto nel post attività. ProAction Whey Bar contiene un alto contenuto di Proteine, è senza zuccheri aggiunti e soprattutto è SENZA LATTOSIO,  infatti è a base di Proteine del Siero del Latte Delattosate.

Prodotti correlati