Boxe : Clemente Russo è ancora Campione Italiano

Pubblicato il 01-02-2021

Il pugile di Marcianise ha conquistato ad Avellino, il suo ottavo titolo di Campione Italiano Elite, il primo nella categoria dei supermassimi (+91 kg), e ora punta dritto alla sua quinta Olimpiade, record di partecipazioni mai ottenuto da un pugile di qualsiasi nazione.

L'evento (previsto per lo scorso dicembre e rinviato causa emergenza COVID 19), indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana ed organizzato ottimamente in collaborazione con la ASD New Boxe Avellino e la ASD Pugilistica Cardamone - C.R. Campania, ha avuto il suo ringside in quel del Pala Del Mauro di Avellino.

Nella giornata odierna si sono svolte le 19 finalissime, 11 nel pomeriggio in live streaming su FPI YouTube Official Channel e 8 di sera in diretta su RaiSport in collaborazione con l'advisor FPI Artmediasport, con telecronaca di Davide Novelli e commento tecnico di Maurizio Stecca, inframezzate da due match del Torneo delle Cinture FPI.

Una dieci ore di boxe in cui è mancato solo l'apporto del pubblico, non presente poiché la Kermesse si è svolta a porte chiuse causa emergenza covid-19. Gli incontri sono stati di alto livello sotto tutti i punti di vista: da quello agonistico a quello tecnico.

(Fonte Comunicato Stampa)

Prodotti correlati