Si prospetta un mese difficile per chi aveva ripreso un programma di allenamento indoor. Ma mai demordere! Sicuramente i vostri personal trainers staranno studiando una soluzione per allenarsi oudoor o in home fitness. Detto questo, abbiamo pensato di darvi 5 consigli utili per favorire il dimagrimento (o non accumulare grasso):
- Iniziare sempre il pasto con una bella insalata mista con verdure crude di ogni tipo, oppure verdura mista cotta al vapore o bollita senza condimenti. Questo modo di iniziare il pasto darà sazietà, quindi verrà introdotto meno cibo e il suo assorbimento sarà più lento, il tutto si traduce in meno fame a breve termine.
- Finire il pasto senza dolci, è un’abitudine sbagliata, influita da una “dipendenza” da zucchero…è più salutare terminare il pasto con della frutta fresca di stagione o un quadrato di cioccolata fondente.
- O pasta o pane…se si mangia un primo bisogna evitare di mangiare pane, gallette, patate insieme alla seconda portata.
- Fare attività fisica a digiuno, appena svegli, 25-30 minuti di passeggiata a passo svelto, corsetta, esercizi a corpo libero o yoga del mattino, rulli abbassando il wattaggio: tutto questo darà uno stimolo al consumo di grassi delle riserve.
- Evitare l’alcool: sono calorie “vuote”, non vengono usate per fornire energia all’organismo ma solo stoccate perché in eccesso.
Partite dalle cose semplici per ottenere con il tempo grandi risultati.
Dott.sa Annalisa Faè, R&D ProAction