ProAction affianca Road to Wizz Air Venicemarathon

Pubblicato il 22-06-2023

Dal 10 luglio parte il programma di allenamenti  ed integrazione di 15 settimane ‘Road to 37^ Wizz Air Venicemarathon 42K’, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con l’ex azzurro di mezzofondo Andrea Giocondi e dedicato a tutti coloro che hanno corso almeno una 10K e aspirano a tagliare il traguardo di una delle 42K più affascinanti al mondo.

Per molti, correre la Maratona di Venezia più che un sogno è una chimera, per il timore che incute la distanza stessa soprattutto agli occhi di chi non l’ha mai provata.

Da questa consapevolezza e dal desiderio di offrire a tutti l’opportunità di aspirare a tagliare il traguardo di Riva Sette Martiri a Venezia il prossimo 22 ottobre, nasce il progetto Road to 37^ Wizz Air Venicemaratrhon 42K: un programma di allenamenti di 15 settimane, gratuito e accessibile a tutti, promosso da Venicemarathon con la collaborazione dell’ex azzurro di mezzofondo e tecnico Fidal Andrea Giocondi. Dallo scorso anno, Giocondi riveste anche il ruolo di coordinatore Top Runners di Venicemarathon e i risultati tecnici ottenuti (nuovo record maschile della gara in 2h08'10") dimostrano la grande qualità del suo lavoro e del percorso della maratona.

Obiettivo di Road to Wizz Venicemarathon è quello di incentivare tutti coloro che hanno già provato la distanza di 10 chilometri, a spingersi oltre e prepararsi al meglio, in poche settimane, per affrontare con il sorriso sulle labbra una delle maratone più affascinanti al mondo.

Dal 10 luglio al 22 ottobre, Andrea Giocondi condividerà sul sito ufficiale e attraverso i canali social di Venicemarathon, la sua miglior programmazione finalizzata alla 37^ Wizz Air Venicemarathon, suddivisa in cicli: introduttivo, estensivo, intensivo e di scarico. Dispenserà, inoltre, consigli tecnici, approfondimenti e dettagli nel corso di dirette streaming che verranno via via organizzate, sempre attraverso i social, in vista dei diversi cicli di lavoro. Inoltre, prima dell’inizio del ciclo introduttivo, è previsto anche un test di avvio per personalizzare i ritmi di riferimento e gli organizzatori consigliano di sfruttare al meglio anche queste settimane, per arrivare pronti all'inizio del ciclo.

Sempre con cadenza bisettimanale, il progetto ospiterà anche tabelle e consigli legati alla sfera dell’alimentazione, dell’idratazione e del recupero da parte del Dott. Federico Scarso, biologo nutrizionista, esperto in nutrizione e alimentazione dello sport del team ProAction, ‘nutritional partner’ di Venicemarathon.

La 37^ Wizz Air Venicemarathon, da sogno può davvero diventare realtà!

 

Prodotti correlati